In strada a difesa dei 60 posti di lavoro della Johnson Controls

La manifestazione dei sindacati Cgil e Cisl questa mattina a Colonnella, con la partecipazione dell’assessore al lavoro Quaresimale e del consigliere regionale Pepe

COLONNELLA – Partecipata manifestazione, questa mattina, nei pressi del centro commerciale di Colonnella, organizzata dai sindacati Fiom-Cgil e Fim-Cisl per portare solidarietà ai lavoratori e nello stesso tempo scongiurare il licenziamento di 60 dipendenti della già Bentel Security del Gruppo Johnson Controls Products italia di Corropoli.

La multinazionale ha infatti manifestato l’intenzione di chiudere lo stabilimento vibratiano per spostare la produzione negli impianti di proprietà distribuiti nel mondo. Come ha sottolineato il segretario della Fim-Cisl, Marco Boccanera, la questione johnson Controls va ad aggiungersi a quelle purtroppo in alcuni casi già definite con le chiusure di Atr, Veco e Betafence, che hanno dilaniato il tessuto produttivo della Val Vibrata, togliendo il lavoro a circa 400 famiglie.

Il segretario generale della Cgil Abruzzo, Carmine Ranieri ha detto: “La reponsabilità sociale delle aziende è prevista dalla Costituzione. Quella costituzione che anche qui, in questa azienda, in questa vertenza, deve rappresentare la “Via Maestra” attorno a cui costruire un Paese più giusto, un Territorio, una Regione più giusta“.

Alla manifestazione di questa mattina c’erano molti dipendenti dell’azienda metalmeccanica, rappresentanti sindacali, il consigliere regionale Dino Pepe e l’assessore regionale al lavoro, Pietro Quaresimale, in rappresentanza della Regione Abruzzo.